Valeria Minghetti

Responsabile dell’area ricerca presso il CISET

Ha 25 anni di esperienza nell’ambito dell’attività di ricerca, consulenza e formazione su tematiche turistiche ed ha lavorato in diversi progetti per conto di organizzazioni nazionali ed internazionali (ISTAT, EUROSTAT, Commissione Europea, UNWTO, OECD, ecc.).
Tra i principali ambiti di interesse: market intelligence; impatto dell’innovazione tecnologica nel turismo; valutazione dell’impatto socio-economico del turismo e delle condizioni di sostenibilità/responsabilità del fenomeno; sviluppo di strategie e politiche per il territorio e la destinazione.
Valeria Minghetti è membro di IFITT - International Federation for Information Technology and Travel&Tourism, del Comitato Scientifico di ENTER e del comitato editoriale di JITT (Journal of Information Technology and Tourism).
E’ inoltre reviewer per diverse riviste scientifiche internazionali (Journal of Information Technology in Hospitality, International Journal of Tourism Research, Tourism Review, Current Issues in Tourism, ecc.).

Stefano Landi

Esperto del Comitato Permanente di Promozione del Turismo in Italia

Fondatore e Presidente di SL&A Turismo e Territorio, società che opera nel campo della consulenza turistica. Ha svolto diversi ruoli istituzionali e nel privato, ha lavorato ai piani strategici di diverse  Regioni italiane (tra cui Veneto, Umbria, Trentino, Sardegna, Emilia Romagna, Valle d’Aosta, Lazio) e di innumerevoli destinazioni. Già Capo Dipartimento del Turismo, è stato editor del Piano Strategico del Turismo Italiano 2016-2022 ed è ora consulente del Ministero. È professore a contratto presso LUISS e LUMSA.

Federica Montaguti

Senior Researcher e Project manager presso CISET

Coordinatore didattico del Master in Economia e Gestione del Turismo
organizzato da Università Ca’ Foscari Venezia - Dipartimento di Management e CISET. Ha 20 anni di esperienza nella ricerca, consulenza e formazione per il settore turistico. Ha lavorato per tutte le più importanti destinazioni in Italia e molte delle principali imprese e associazioni, ed è coinvolta in diversi progetti a livello
internazionale. I suoi interessi di ricerca sono principalmente orientati sui diversi aspetti dell’innovazione nel settore turistico e In particolare si occupa di sviluppo strategico di imprese e destinazioni e dell’applicazione di consumer neuroscience ed economia comportamentale al settore turistico.

Anna Moretti

Senior Researcher e Project manager presso CISET

Anna Moretti è Professoressa Associata presso il Dipartimento di Management, dell'Università Ca' Foscari Venezia. I suoi interessi di ricerca includono numerosi ambiti, tra i quali: la governance dei network, i processi di innovazione interorganizzativi, le organizzazioni come sistemi politici, i social movements. Dal 2009 insegna management e strategia all'interno dei moduli di marketing e management dei master in gestione del turismo (CISET) e delle attività culturali (MaBAC). Mentre dal 2013 insegna nei corsi di management per gli studenti delle lauree triennali all'Università Ca' Foscari di Venezia, inserendo nel 2014 docenze di Economia e Gestione dell'Innovazione e Destination Management nei corsi di laurea magistrale dell'Università Ca' Foscari Venezia.
Dal 2016 al 2021 è coordinatrice scientifica dell’Osservatorio Nazionale sulla Componentistica Automotive, e nel 2018 fonda l’Osservatorio Nazionale sulle Reti d’Impresa. Dal 2020 è direttrice scientifica del centro di ricerca NOIS (Network Organization, Innovation, and Strategy) del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia.