Michele Tamma

Presidente CISET

Professore Associato in Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Economia e Direzione Aziendale dell’Università Ca' Foscari di Venezia.

E’ Presidente del CISET (Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica, fondato da Università Ca’ Foscari e Regione del Veneto) e Direttore del Master di primo livello in Economia e Gestione del Turismo, gestito dal Dipartimento di Economia e Direzione Aziendale e dal CISET.

I suoi interessi di ricerca e didattici riguardano la strategia e i processi strategici: l’analisi competitiva; gli aspetti operativi e strategici relativi alla produzione di servizi; la gestione dei sistemi di business e turistici; la gestione delle organizzazioni di produzione culturale.

Enrico Ferrero

Amministratore Delegato Ideazione

Laureato in economia, riferita nello specifico al marketing, inizia a lavorare in Ideazione nel 2006 e ne diventa amministratore nel 2011. A questo ruolo affianca quello di project manager, come esperto di marketing turistico e territoriale, seguendo numerosi progetti di destination management per conto di enti regionali, territoriali e locali.

È inoltre consulente strategico di istituzioni ed enti operanti nell’ambito dello sviluppo ed empowerment di imprese e territori.

Stefan Marchioro

Funzionario Direzione Turismo Regione Veneto

Stefan Marchioro, si occupa di turismo dal 1990 ricoprendo fino al 2012 il ruolo di direttore delle Aziende di Promozione Turistica di Padova, Terme Euganee, Rovigo, Vicenza e di Turismo Padova Terme Euganee. Attualmente è funzionario della Direzione Turismo della Regione Veneto dove si occupa di progetti territoriali e governance del turismo. Dal 2003 collabora con l’Università degli Studi di Padova ed attualmente è professore a contratto di Economia Applicata al Turismo del corso di laurea in Progettazione e Gestione del Turismo Culturale, membro del Comitato Ordinatore e docente del Master in Design dell’offerta turistica. E’ componente del Comitato Scientifico di ITS Turismo Veneto e delle riviste Turismo e Psicologia  e Regional Studies and Local Development. Dal 2018 è componente dell'Advisory Board della BTO di Firenze. Al tema della governance del settore turistico e ai temi del destination management e destination marketing ha dedicato numerose pubblicazioni.