FINALE LIGURE, 13-14 DICEMBRE 2022
La settima edizione di DEDECO vuole concentrarsi sui “ruoli” del turismo nelle dinamiche di sviluppo dei territori “fragili”
Il FORMAT E LE SESSIONI
L’edizione 2022 della Destination Design Conference si articola in 2 giornate, martedì 13 e mercoledì 14 dicembre, e sarà realizzata in presenza a Finale Ligure (Sv) presso l'auditorium di Santa Caterina di Finalborgo.
La Conference prevede l’alternarsi di speech individuali, confronti, tavole rotonde e testimonianze da parte di esperti, professionisti e addetti ai lavori, volti a stimolare il pensiero critico e a fornire spunti pratici per il pubblico. Le sessioni saranno trasmesse in diretta streaming sui canali di DEDE e disponibili sul sito.
TEMI E WORKSHOP
Questi i temi affrontati:
Tre chiavi di lettura sintetizzabili in tre parole chiave: identità, reti, innovazione. La settima edizione di DEDECO presenta una serie di riflessioni, casi pratici e soluzioni che fanno riferimento a queste tre declinazioni, stimolando il pubblico ad adottare nuove visioni e approcci pratici allo sviluppo turistico territoriale.
- Rendere visibile l'invisibile
- Superare i confini
- Uscire dagli schemi
TEMI
l'invisibile
di reti,
superare i confini
Nuovi modelli di sviluppo
LOCATIONS
Come raggiungere Finale Ligure
AUTO / AEREO / BUS
In auto autostrada A10, uscita Finale Ligure.
Gli aeroporti di riferimento per raggiungere Finale Ligure sono l'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, l'Aeroporto Internazionale di Torino-Caselle, l'Aeroporto Nice Côte d'Azur di Nizza. I bus di linea collegano Finale Ligure con le principali città d’Italia .
FINALE LIGURE (SV)
LIGURIA: BENCHMARK IDEALE
La Liguria è una piattaforma ideale da cui partire per ragionare di destination design applicato ai territori marginali. E per capire come il turismo possa contribuire allo sviluppo virtuoso dei territori.
La Liguria è “piccola”, bella e fragile.